Roberto Nigro

Roberto NigroLaureato alla Seconda Università degli Studi di Napoli nel 1999, è diventato avvocato nel 2004.

Roberto si è specializzato in diritto societario nonché in diritto bancario e finanziario ed ha concentrato la sua attività nel settore delle operazioni di finanziamento e di finanza strutturata, di corporate finance, di investimento industriale e finanziario, delle acquisizioni e fusioni societarie, del private equity e delle ristrutturazioni.

Nel 2001, Roberto ha partecipato al Corso di Specializzazione in Diritto Tributario dell’Impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, mentre nel 2002 ha l’LL.M, Master of Laws, specializzazione in Corporate and Securities Law, presso il Queen Mary, University of London, (UK).

Roberto ha lavorato in primari studi legali italiani e, in particolare,dapprima per lo studio Gianni, Origoni, Grippo & Partners in associazione con Linklaters e successivamente per lo studio Labruna Mazziotti Segni. In questo contesto Roberto ha sviluppato un’ampia esperienza nel settore del diritto bancario e finanziario, assistendo numerose primarie banche d’affari e società, sia italiane che straniere, in connessione ad operazioni di finanziamento, di finanza strutturata e di cessioni di credito.
Negli ultimi anni, ha anche sviluppato una significativa esperienza nel settore del corporate finance, degli investimenti finanziari ed industriali e delle acquisizioni e fusioni, assistendo primarie società di investimento ed imprenditori.

Durante la sua carriera, Roberto ha anche lavorato in secondment presso la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) in Lussemburgo (settembre 2005/febbraio 2006).

Email: r.nigro@eunomiastudio.it