Francesco Pezone

Francesco PezoneLaureato cum laude alla LUISS Guido Carli di Roma nel 1999, ha ottenuto il titolo di dottore di ricerca in “Economia, politica e legislazione delle istituzioni e dei mercati finanziari internazionali” presso La Sapienza di Roma nel 2005, ed ha conseguito un master (LL.M.) in diritto commerciale internazionale alla Columbia University di New York nel 2008.

Avvocato dal 2002 è stato ammesso al New York Bar nel 2008. Francesco ha lavorato in primari studi legali italiani e internazionali e, in particolare, dapprima per lo studio Grande Stevens Associazione Professionale di Torino e poi come Foreign Associate per lo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison LLP di New York (U.S.A.).

Giurista di impresa, si occupa di diritto societario e commerciale, è specializzato nel settore delle energie rinnovabili e di consulenza legale e strategica alle Start Up. E’ professore a contratto presso lo IUC (International University College) di Torino, dove tiene un corso in lingua inglese dal titolo “Start Up Companies Law and Financing”, nell’ambito del programma LL.M. dell’università.

È autore di alcuni articoli in materia di diritto dell’energia, diritto civile, diritto societario e diritto dei mercati finanziari.

Email: f.pezone@eunomiastudio.it