Consulenza energie rinnovabili

Assistenza e consulenza giuridica

Eunomia offre una consulenza strutturata sulle energie rinnovabili, integrata da competenze avanzate di diritto commerciale e societario e una approfondita conoscenza del settore energetico da parte dei componenti dello studio.

L’esperienza dello Studio nel settore dell’energia è maturata in anni di pratica diretta sul territorio locale, nazionale e internazionale, e i professionisti dello Studio, in virtù del continuo coinvolgimento in alcune importanti e complesse operazioni sul mercato italiano ed internazionale delle energie rinnovabili, hanno maturato una poliedrica esperienza e, perciò, si distinguono anche per la versatilità e l’approccio interdisciplinare, requisiti essenziali per chi presta assistenza e consulenza giuridica nel settore energetico.
La piena consapevolezza delle variabili che muovono il mercato, nonché del continuo evolversi della  normativa rilevante, fa si che i nostri professionisti siano riconosciuti come esperti consulenti in materia di energie rinnovabili a livello nazionale e internazionale.

Assistiamo clienti in progetti volti alla realizzazione, acquisizione o cessione di impianti di produzione di energia elettrica o termica da fonti rinnovabili ed in particolare di parchi eolici, impianti fotovoltaici e a biomasse. In tale ambito vantiamo una significativa esperienza nella assistenza e consulenza giuridica in tutte le procedure autorizzative, nella predisposizione e negoziazione dei principali contratti di EPC, O&M e BOP, nella contrattualistica relativa all’acquisizione di terreni e diritti reali nonché per il finanziamento dei progetti.

Prestiamo consulenza e assistenza in materia di energie rinnovabili anche nelle procedure volte all’ammissione presso i mercati regolamentati del Gas, energia elettrica, Certificati Verdi ed ambientali gestiti dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ovvero all’ammissione al registro ETS italiano ed europeo.

Abbiamo svolto assistenza e consulenza giuridica per i nostri clienti anche in operazioni di elevato profilo nell’ambito della liberalizzazione del mercato dell’energia, partecipando alla negoziazione delle strutture finanziarie e societarie che governano talune delle più importanti realtà industriali attive nel campo dell’energia elettrica in Italia.